* I personaggi senza un combattente di supporto non hanno l'icona del personaggio di supporto o la barra del supporto.
Al posto della barra del supporto viene visualizzata la barra demoniaca.
Colpire l'avversario con questa mossa lo stordirà per un breve periodo. Sfrutta l'opportunità per attaccare.
Man mano che l'integrità della tua guardia diminuisce, il colore passerà dal blu, al giallo, al rosso. L'integrità si ripristina col tempo.
Respingi l'avversario e impedisci che metta a segno una combinazione. Dopo una spinta, puoi immediatamente contrattaccare o allontanarti con un passo laterale.
Blocca gli attacchi solo nell'istante in cui la luce ti avvolge, ma se ci riesci avrai un'opportunità per contrattaccare.
* Gli attacchi dei personaggi aggiunti in questo aggiornamento gratuito non possono essere parati.
Se hai atterrato l'avversario o usato un'abilità di supporto, è l'occasione perfetta per usare questa tecnica. Puoi terminarla se esegui azioni come il movimento o la guardia.
Premi rapidamente il pulsante per eseguire una combinazione da 4 colpi (una combinazione da 5 colpi durante Impeto) a terra, o una combinazione da 2 colpi a mezz'aria. Al quarto colpo a terra o al primo a mezz'aria, muovi lo stick sinistro per cambiare attacco.
Infliggi un colpo devastante senza vacillare, persino se subisci un colpo nel mentre. Tieni premuto il comando prima di rilasciare per aumentare le probabilità di spezzare la guardia avversaria.
Lancia l'avversario, infliggendo danni. I lanci non si possono parare.
Consuma il 20% della barra abilità per scatenare un attacco potente. Ogni combattente ha a disposizione tre diverse abilità (vedi Comandi).
Consuma una barra speciale per scatenare la tua mossa finale. Se colpisci con due o più barre speciali accumulate, tutte le barre verranno usate per aumentarne la potenza.
Consuma una barra speciale per ottenere per breve tempo velocità di movimento, forza d'attacco e un quinto colpo alla combinazione di attacchi leggeri. Inoltre, le barre abilità e del supporto andranno al massimo.
Consuma una barra speciale durante Impeto per ottenere ancora più velocità e forza d'attacco. Le barre abilità e del supporto andranno al massimo e le abilità non avranno costo.
Quando un demone (tranne Nezuko) attiva Impeto o Furore, la barra abilità e la barra demoniaca si riempiono al massimo. I suoi PV iniziano a ripristinarsi. Vengono recuperati più PV con Furore che con Impeto.
Tuttavia, effettuare un Passo rapido, una guardia o subire un attacco da parte dell'avversario interrompono il processo di cura, riducendo il quantitativo di PV ripristinati.
Alcuni personaggi della Modalità storia possono combattere insieme a te in Modalità scontro. La barra gialla indica la barra del supporto. Premi il pulsante L quando la barra è piena almeno al 50% per chiamare il tuo alleato.
I personaggi che non si possono usare come combattenti di supporto (indicati dall'icona del combattente solitario ) hanno la barra demoniaca al posto della barra del supporto.
La barra rossa indica la barra demoniaca. Premi il pulsante L quando la barra è piena almeno al 50% per eseguire una fuga d'emergenza o usare un'abilità demoniaca.
Consumo barra del
supporto/demoniaca:
100%
Si può eseguire quando si viene colpiti dall'attacco dell'avversario. Può schivare l'attacco dell'avversario.
Consumo barra del supporto: 50%
Il combattente di supporto interviene usando un'abilità senza consumare la barra abilità. Puoi usare due tipi di abilità (I, II) muovendo o meno lo stick sinistro.
Consumo barra del supporto: 50%
Scambiati con il combattente di supporto. I due combattenti condividono la salute e tutte le altre barre.
Consumo barra demoniaca: 50%
Esegue un attacco potente. Puoi usare due tipi di abilità (I, II) muovendo o meno lo stick sinistro.
*Gli screenshot provengono dalla versione su Nintendo Switch™.