Invece di attaccare a caso, prova a schivare o bloccare un attacco e poi contrattacca quando il nemico abbassa la guardia. In Modalità storia, l'avversario si illuminerà quando sta per usare un attacco pericoloso, quindi resta indietro e al sicuro. In questo stato, di norma puoi vedere l'area dell'attacco avversario, quindi schivalo e poi avvicinati correndo o con un inseguimento per contrattaccare!
Quando affronti i nemici con una barra salute sopra la testa in Modalità storia, a volte scorgerai un filo dell'apertura. Premi il comando a schermo prima che scada il tempo per sconfiggere il nemico in un solo colpo! Questo filo dell'apertura apparirà quando i PV nemici sono bassi o se riesci a parare un attacco aura nemico.
Quando certe battaglie in Modalità storia raggiungono il culmine, entrerai in una modalità speciale chiamata Colpo decisivo. Premi rapidamente i comandi a schermo per riempire la barra fiamma. Se otterrai abbastanza fiamme, potrai vedere un'animazione speciale chiamata Ricordo estatico. Non puoi mai sapere cosa ti attende in un Colpo decisivo, quindi preparati a tutto!
Mentre esplori, puoi visualizzare informazioni sui dintorni osservando la mini-mappa in alto a destra, o premendo un comando per visualizzare la mappa completa. Dai un'occhiata a tutti i luoghi speciali qui indicati mentre ti dirigi verso la tua destinazione!
Posizione attuale
Obiettivo
Missione ricompensa
Punti Kimetsu
Frammento di ricordo
Premi il comando Segui odore quando controlli Tanjiro per visualizzare l'odore che si è lasciato dietro il demone. Seguire la scia ti condurrà dritto all'origine. Seguire questi odori può aiutarti anche a trovare indizi durante le indagini.
Dalla Storia, puoi rigiocare i capitoli completati da qualsiasi momento, insieme alle missioni sfida speciali di caccia ai demoni. Ottenere un grado elevato nelle battaglie e nei minigiochi della storia sbloccherà delle ricompense, quindi dai il massimo e punta al grado S!
*Gli screenshot provengono dalla versione su Nintendo Switch™.